BARGA - Oltre al marciapiedi, l’intervento sul ponte dopo i lavori già eseguiti nella parte sottostante, riguarderà la scarificazione del manto stradale, l’impermeabilizzazione della soletta in cemento armato e la successiva ripavimentazione della carreggiata, oltre, come detto alla ripulitura e al rinnovamento dei marciapiedi, nonché delle ringhiere protettive.
Va avanti il cantiere degli interventi di riqualificazione e ristrutturazione del ponte Fratelli Lombardini che sorge lungo la SP 7 e collega il centro storico di Barga con la parte nuova.
Sono iniziati in questi giorni i lavori riguardanti la parte superiore della infrastruttura costruita nell’immediato dopoguerra.
Si è iniziato intanto a lavorare sulla rimozione delle “mattonelle rosse”, poco resistenti alle intemperie e scivolose nei giorni di pioggia e gelo; verranno rimosse totalmente e sostituite da altra pavimentazione più idonea; ripavimentazione che interesserà al momento solo il tratto che attraversa il ponte, ma che prossimamente (si parla di dopo Ferragosto e comunque prima dell’inizio delle scuole) dovrebbe riguardare tutto il tratto che giunge fino a Largo Roma, con lavori in questo caso eseguiti dall’Amministrazione comunale.
Oltre al marciapiedi, l’intervento sul ponte dopo i lavori già eseguiti nella parte sottostante, riguarderà la scarificazione del manto stradale, l’impermeabilizzazione della soletta in cemento armato e la successiva ripavimentazione della carreggiata, oltre, come detto alla ripulitura e al rinnovamento dei marciapiedi, nonché delle ringhiere protettive.
Per eseguire questi ultimi lavori della Provincia, è stato istituito anche un cantiere in Largo Emilio Biondi dove è stato disposto il divieto di sosta con rimozione forzata mentre la circolazione sul ponte è regolata da senso unico alternato attraverso semaforo