Autorità portuale, Giani propone Andrea Giannecchini

Autorità portuale, Giani propone Andrea Giannecchini

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - E' l'imprenditore della nautica Andrea Giannecchini, presidente della Cna provinciale di Lucca e vice regionale, il secondo nome proposto dal Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per la guida dell'Autorità Portuale.

La candidatura di Giannecchini arriva dopo la bocciatura da parte del sindaco di Viareggio Del Ghingaro del primo nome, quello dell’ex sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto. Adesso starà ancora ai sindaci dei comuni portuali esprimersi (oltre a Viareggio ci sono Porto Santo Stefano, Marina di Campo e Giglio): in caso di rifiuto sarà nominato da Giani un segretario senza intesa.

Plaude alla candidatura di Giannecchini la Cna Toscana e il Presidente Toscana Luca Tonini. “Apprezziamo il fatto che la Regione abbia individuato una figura fortemente rappresentativa della nostra associazione per un ruolo di così grande importanza, che va a legittimare le capacità di Giannecchini, imprenditore, ma soprattutto profondo conoscitore del settore nautica e delle dinamiche portuali”.