Al via la Viareggio-Bastia-Viareggio a vela, Trofeo Angelo Moratti

Al via la Viareggio-Bastia-Viareggio a vela, Trofeo Angelo Moratti

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - Con l’alza bandiera e la cerimonia d’apertura di mercoledì sera ha preso il via la quattro giorni più glamour dell’estate velica viareggina: la Viareggio-Bastia-Viareggio a vela trofeo Angelo Moratti

Nella serata di ieri, con la cerimonia di apertura presso il Villaggio Regate davanti al club nautico ha preso ufficialmente il via la Viareggio-Bastia-Viareggio – Trofeo Angelo Moratti 2023, la regata ecosostenibile e plastic-free riservata alle imbarcazioni a Vela Maxi Yacht e i Classe A . L’evento velico è organizzato dal Club Nautico Versilia sotto l’egida della Federazione Italiana Vela, in collaborazione con U.V.A.I e Navigo, il patrocinio di Regione, Provincia, Comune, , Marina Militare, Marevivo e il supporto della Capitaneria di Porto di Viareggio.

Nel panorama delle competizioni veliche, la sostenibilità ambientale sta diventando sempre più centrale. Una dimostrazione concreta è proprio la regata vela trofeo Angelo Moratti che ha preso il via nel pomeriggio e che mette in luce l’importanza del rispetto dell’ambiente, come ha ricordato l’assessore Meciani.

La partenza per Bastia è avvenuta nel pomeriggio di oggi, L’arrivo è atteso davanti al porto di Viareggio: 40 ore il tempo massimo a disposizione.