TORRE DEL LAGO - Consegnato giovedì sera il 54° Premio Puccini al Direttore d'Orchestra Gianandrea Noseda nel corso dell'attesissimo concerto dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Al Gran Teatro di Torre del Lago un trionfo della musica e dell'arte italiana.
In occasione del prestigioso Concerto dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, direttore Gianandrea Noseda, si è svolta giovedì sera nel Gran Teatro in riva al Massaciucccoli la cerimonia di consegna del 54° Premio Puccini, riconoscimento di alto valore artistico conferito al geniale Direttore d’Orchestra Gianandrea Noseda, un talento senza pari.
Nel discorso di ringraziamento il maestro ha espresso la sua gratitudine per il premio ricevuto, dedicandolo a tutti coloro che lo hanno sostenuto e incoraggiato nel suo percorso artistico. Il 54° Premio Puccini ha lasciato un segno indelebile nei cuori degli spettatori, celebrando l’arte e la maestria di Gianandrea Noseda e rinnovando la promessa di continuare a sostenere e valorizzare l’arte e la cultura italiana nel futuro.
L’orchestra dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia ha incantato il pubblico con la Burlesca di Ottorino Respighi, il concerto per pianoforte n. 2 di Rachmaninoff e Sheherazade di Korsakov.