MONTECATINI TERME - La manifestazione in programma sabato 1 e domenica 2 luglio in occasione della ricorrenza del riconoscimento della città quale Patrimonio dell'Umanità
Montecatini Terme festeggia il secondo anniversario dell’iscrizione tra i siti Unesco Patrimonio dell’Umanità con un fine settimana di iniziative, tra rievocazioni storiche, cerimonie istituzionali, momenti ludici e spettacoli di intrattenimento.
Si parte sabato 1 luglio con un grande evento in Piazza del Popolo che intende celebrare la Belle Epoque e lo sfarzo dei primi del Novecento, anni d’oro per la città, che, al massimo del suo splendore, divenne la meta prediletta del benessere, del divertimento e dell’eleganza per regnanti, artisti e personaggi del jet set internazionale. In programma concerti, sfilate in costume e un raduno con centinaia di auto d’epoca organizzato in collaborazione con il Club Balestrero Veicoli d’Epoca.
Domenica doppio appuntamento allo stabilimento termale Tettuccio. Al mattino, dopo la sfilata per le vie della città, il concerto della Fanfara dei Carabinieri. La sera, alle 21 le celebrazioni, si chiuderanno con la cerimonia istituzionale e un suggestivo spettacolo di fontane danzanti, con giochi di luci e musiche.