CAMAIORE - Un evento eccezionale che ha portato insieme la magia del cinema e il potere della musica per una nobile causa. Domenica sera presso il teatro dell’Olivo di Camaiore è andato in scena un concerto benefico con musiche da film e non solo, che ha stupito e incantato il pubblico. Sarà trasmesso su Noi Tv domenica alle 21.130
L’obiettivo principale della serata, organizzata dalla musicista Cristina Bianchi per l’associazione Agbalt, era raccogliere fondi per una nobile causa e, grazie all’entusiasmo del pubblico e alla partecipazione di talentuosi musicisti, oltre all’intervento del coro “I Coriandoli”, formato da docenti e alunni del comprensivo Migliarina-motto di Viareggio, l’evento ha superato ogni aspettativa, riuscendo a raggiungere un successo senza precedent, riconosciuto sia dal Sindaco di Camaiore Marcello Pierucci, che dall’assessore alla cultura Claudia Larini.
L’atmosfera magica del cinema è stata portata in vita da un ensemble di alto livello, guidata dal pianista Daniele Isolani che ha sapientemente interpretato insieme ad altri orchestrali, le colonne sonore di alcuni dei film più amati di tutti i tempi. Da classici intramontabili come “La vita è bella” a successi moderni come La voce del Silenzio, il mago di Oz, via col Vento, Moon river, Love Story, e altre hit. Ogni pezzo musicale ha trasportato il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le emozioni e le storie dei film raccontate da una bravissima narratrice.
Questi momenti di interazione con il pubblico hanno aggiunto un tocco di magia e autenticità all’intero spettacolo, rendendo il concerto ancora più speciale e coinvolgente. Tuttavia, l’aspetto più significativo dell’intero evento è stato il suo scopo benefico. Tutti i proventi del concerto sono stati devoluti a un’organizzazione no-profit AGBALT, Associazione Genitori per la Cura e l’assistenza ai Bambini malati di leucemia o tumore.