VAGLI - I Carabinieri hanno identificato l’uomo che, introdottosi all'interno del municipio, si è accanito contro due computer e ha messo a soqquadro gli uffici del piano terra.
Un uomo residente a Vagli è stato denunciato per il resto di danneggiamento aggravato. Secondo i carabinieri sarebbe lui il responsabile dei danni avvenuto all’interno del
Comune di Vagli. L’uomo si sarebbe introdotto negli uffici del comune accedendo da una finestra del piano terreno dopo averne frantumato il vetro con un sasso. Poi si sarebbe accanito, distruggendoli, contro due computer mettendo infine a soqquadro gli uffici del piano terra, sfogandosi contro qualsiasi cosa. A dare l’allarme erano stati gli stessi amministratori del piccolo comune garfagnino, letteralmente esterrefatti per quanto presentatosi ai loro occhi la mattina dopo. La pronta risposta al mistero è stata data dall’indagine lampo svolta dagli uomini del Comando della Stazione Carabinieri di Camporgiano, che sono riusciti a dare un’identità al responsabile, un giovane di 26 anni, italiano, che da qualche tempo vive a Vagli Sotto. L’uomo era stato ripreso da alcune telecamere di sorveglianza nell’atto di compiere l’intrusione, benché le immagini non lo inquadrassero in maniera così nitida da renderlo riconoscibile. A supportare l’identificazione sono però intervenute le indagini porta a porta, aiutate dalla perfetta conoscenza dei luoghi e delle abitudini dei cittadini che i militari vantano sul territorio e che hanno consentito loro di rintracciare il presunto colpevole. Durante la perquisizione cui l’uomo è stato sottoposto i militari hanno anche trovato tracce dell’evento tra i suoi effetti, nonché proprio gli stessi particolari indumenti indossati durante la sua esecuzione. L’uomo alla fine è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lucca per il reato di danneggiamento aggravato.