VIAREGGIO - E' stato messo a nuovo lo stemma ufficiale di Viareggio che accoglie residenti e visitatori alla rotatoria di ingresso della Variante Aurelia. L'iniziativa è del Lions Club Viareggio Versilia Host. Il restauro, affidato al costruttore del Carnevale Emilio Cinquini, è stato accolto con soddisfazione dal sindaco Giorgio Del Ghingaro.
Dopo mesi di restauro operato da Emilio Cinquini , lo stemma cittadino, simbolo della comunità viareggina e della sua storia, il tricolore con l’ancora, è stato restituito al suo splendore grazie al sostegno dei Lion club Viareggio-Versilia-Host. L’ inaugurazione alla presenza del sindaco Del Ghingaro che ha accompagnato il ritorno dello stemma nella sua posizione di rilievo nella rotonda principale della città, è stata un momento di celebrazione, testimoniando l’importanza che la città dà alla sua eredità culturale.
Lo stemma di Viareggio rappresenta in pieno la sua identità e la sua storia. È un simbolo tangibile dei valori, delle tradizioni e dei successi della comunità.