Monoblocco verso la riorganizzazione: “Ma resteranno i servizi”

Monoblocco verso la riorganizzazione: “Ma resteranno i servizi”

Redazione

di Redazione

CARRARA - È stata illustrata la prima bozza del piano dei possibili cambiamenti che nei prossimi mesi dovrebbero verificarsi al monoblocco di Carrara a seguito delle prescrizioni che i Vigili del Fuoco hanno disposto dopo il sopralluogo dell’aprile scorso.

Nonostante la riorganizzazione, l’obbiettivo primario, come spiegato dalla direttrice generale Maria Letizia Casani e dal direttore Giuliano Biselli è quello di mantenere i servizi a Carrara, in particolare, proprio al Monoblocco di cui, in passato, più volte si è paventato lo smantellamento.

“L’attività ambulatoriale – hanno invece dichiarato Casani e Biselli – rimarrà a Monterosso. Infatti, 18 ambulatori saranno trasferiti nella palazzina H, sono in corso le valutazioni tecniche per stimare l’entità dei lavori che dovranno essere effettuati per la sua messa a norma”.

Un percorso condiviso con la Regione Toscana e programmato in stretto contatto con l’Amministrazione Comunale.

“Le istituzioni – ha infatti dichiarato la sindaca di Carrara Serena Arrighi – si sono impegnate a fare il massimo affinché vengano sempre garantiti i migliori livelli di assistenza sanitaria per i cittadini di tutto il territorio. In questa fase è necessario procedere spediti con le verifiche e accelerare per andare a individuare le soluzioni migliori per il mantenimento dei servizi.”