CAMAIORE - Partenza positiva per la seconda edizione de La Prima Estate, il grande festival musicale promosso da Mimmo D'Alessandro che nelle prime due sere ha portato nel parco di Bussoladomani a Lido di Camaiore 13mila persone. Appuntamento adesso al secondo e ultimo weekend.
Non ha tradito le aspettative il weekend di apertura de La Prima Estate, l’innovativo festival musicale ospitato nel parco di Bussoladomani a Lido di Camaiore che ha proposto tre serate ricchissime di artisti e proposte. Cinquemila le presenza la prima sera, quella di venerdì. Il più atteso sul palco è stato il rapper americano Nas che ha portato sul palco i suoi più importanti successi in ottanta minuti no stop di concerto, con un dj e un batterista.
Ottomila i biglietti acquistati invece per la seconda serata di sabato. Tra i più apprezzati, prima della performance di Bon Iver, il duo norvegese Kings Of Convenience.
Il weekend ha segnato la cancellazione del concerto dei Nation of Language per motivi di salute dei alcuni membri della band. Un format nuovo quello de La Prima Estate, organizzato dalla D’Alessandro e Galli e voluto con forza dal Comune. Non solo concerti ma anche spiaggia, talk, sport e notti in discoteca per un’offerta turistica completa. Il prossimo fine settimana in arrivo Alt-J, Chet Faker, Just Mustard per la sera di venerdì. Grande attesa per Jamiroquai sabato e domenica chiusura con artisti come Metro Boomin, Bu Cuaron e BigMama.