PIETRASANTA - Cerimonia bagnata dalla pioggia questa mattina a Marina di Pietrasanta per issare la Bandiera Blu 2023 che il litorale versiliese ha confermato anche quest'anno. Il sindaco Alberto Giovannetti ha annunciato un progetto per una rete di 43 km di nuove ciclopiste per turisti e residenti.
Sotto una strana pioggia dal sapore quasi autunnale è stata issata sul pennone di Tonfano la Bandiera Blu 2023, il vessillo di qualità ambientale che la spiaggia di Marina di Pietrasanta ha confermato anche quest’anno insieme a tutti i lidi della Versilia. Una cerimonia essenziale, visto il meteo, quella andata in scena al pontile nel giorno del patrono Sant’Antonio alla presenza dell’amministrazione, delle categorie e delle associazioni attive sul mare. A ricordare il valore della Bandiera blu è stato il Comandante della Capitaneria di Porto Alessandro Russo.
Non solo la qualità delle acque, sicurezza in spiaggia e trattamento dei rifiuti. Tra i molti parametri analizzati dalla Fee per il rilascio della Bandiera, c’è quello delle ciclopiste. E il sindaco Alberto Giovannetti ha annunciato novità.