CARRARA - Due incidenti stradali a distanza di un'ora su due delle maggiori arterie della zona apuana, il viale XX settembre a Carrara e via Marina Vecchia a Massa. Gravemente feriti due anziani.
A distanza di qualche ora e di qualche chilometro due incidenti gravi hanno visto coinvolti due uomini, il primo a Carrara e il secondo a Massa. Analogo, l’esito. Entrambi sono stati portati in codice rosso all’ospedale delle Apuane per ricevere le necessarie cure. Il primo è avvenuto a Carrara nel trafficato Viale XX Settembre in località fabbrica, proprio all’altezza della fermata dell’autobus.
Da una prima ricostruzione, l’uomo, di circa 80 anni stava attraversando la strada poco distante dalle strisce pedonali poste in prossimità dell’incrocio semaforico con via Stabbio, quando, sempre stando ad una prima ricostruzione, un’automobile passando lo avrebbe colpito con lo specchietto anteriore sinistro. Proprio l’urto con lo specchietto avrebbe fatto sbalzare l’uomo che di conseguenza avrebbe poi sbattuto violentemente a terra. Soccorso dall’ambulanza infermieristica di Carrara l’uomo è stato quindi portato in codice rosso al Noa.
A distanza di un’ora a Massa, in via Marina Vecchia un uomo classe 1947 è caduto dalla propria bicicletta riportando un grave trauma cranico. Al momento non si conoscono ancora le cause della caduta e non è escluso che possa trattarsi di un malore che potrebbe aver colto l’uomo alla guida della bici. Ad intervenire sul posto l’automedica di Carrara e un’ambulanza della Croce Rossa di Massa che ha provveduto a trasportare l’uomo d’urgenza in ospedale.