Centinaia di atleti attesi nel weekend per le Finali A Bronzo

Centinaia di atleti attesi nel weekend per le Finali A Bronzo

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Si terrà questo weekend al campo Falcone e Borsellino di Marina di Pietrasanta la Finale A Bronzo dei campionati nazionali su pista per società. Un trofeo "made in Pietrasanta": l'opera in bronzo destinata ai vincitori à stata disegnata da uno studente del liceo artistico Stagio Stagi.

Oltre 400 atleti da tutta Italia arriveranno al campo Falcone e Borsellino di Marina di Pietrasanta per la finale A Bronzo dei campionati nazionali assoluti su pista per società. L’appuntamento è per questo sabato e domenica. Undici società maschili  e dodici femminili sono attese da tutta Italia nell’impianto comunale di via Pisanica – recentemente riqualficato – dove ci si prepara ad un weekend di sport e grande partecipazione.  L’appuntamento, è stato presentato dall’Atletica Pietrasanta Versilia e dall’amministrazione di Pietrasanta, mentre sul campo venivano ospitati i giochi studenteschi delle medie Santini.

Fittissimo il programma della “due giorni”: dalla velocità al mezzofondo, la marcia, le staffette, i lanci di peso, disco, martello e giavellotto e i salti in alto, lungo, con l’asta e triplo. Con ingresso libero sia sabato che domenica.

Una finale “bronzo” nella capitale della lavorazione artistica del metallo: il trofeo destinati ai vincitori è stato realizzato dalla Fonderia Mariani, disegnato da uno studente del liceo artistico Stagio Stagi.