ALTOPASCIO - Sono tre gli appuntamenti inseriti nel Luglio altopascese in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo. Dopo lo spettacolo del giornalista, in programma sabato 1, si prosegue all’insegna della risata e della riflessione con l'attore Giovanni Scifoni, atteso venerdì 14. Lo show conclusivo della rassegna, domenica 23, porterà sul palco 5 acrobati.
Tre spettacoli all’insegna della cultura, del divertimento e dello svago che porteranno sul palco di piazza Ricasoli ad Altopascio volti noti della televisione e del cinema e performer del panorama internazionale. Il cartellone della rassegna teatrale estiva, organizzata dall’amministrazione comunale insieme alla Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, all’interno del Luglio altopascese 2023, è stato presentato dal sindaco, Sara D’Ambrosio, dalla presidente di Fondazione Toscana Spettacolo, Cristina Scaletti e dall’assessore comunale Alessio Minicozzi. Si inizia sabato 1 luglio, alle 21.15, con “Italia Mundial”, spettacolo di e con Federico Buffa.
I cinque acrobati ghanesi, accompagnati dal ritmo e dall’energia dell’Africa, si esibiranno in performance mozzafiato inserite in una serie incalzante di gag esilaranti e spassose sfide di ballo. Una programmazione ricca e variegata per affascinare, stimolare e coinvolgere un numero sempre maggiore di spettatori.