Al via il Lucca Summer Festival; in 12mila da tutta Italia per i Kiss

Al via il Lucca Summer Festival; in 12mila da tutta Italia per i Kiss

Redazione

di Redazione

LUCCA - Ai nastri di partenza il Lucca Summer Festival 2023. Tutto pronto in piazza Napoleone per accogliere i 12mila fans che stanno già arrivando da tutta Italia per i Kiss, una delle band più importanti della musica leggera dell'ultimo mezzo secolo, sicuramente la più riconoscibile a livello planetario grazie al loro fantasmagorico look.

Sarà un giovedì da leoni per i supporters dei quattro musicisti statunitensi che, atterrati all’aeroporto di Pisa, sono già arrivati a Lucca dopo il successo dell’esibizione di martedì sera in Francia, all’auditorium Tony Garnier di Lione.

Quella al Summer Festival è l’unica ed ultima tappa italiana dei Kiss, che hanno annunciato l’addio ai concerti alla fine del tour mondiale di quest’anno, il cui atto finale è in programma il 2 dicembre a New York, dove proprio 50 anni fa è iniziata la loro avventura musicale.

Per il Festival di Mimmo D’Alessandro una partenza davvero col botto, che sarà seguita da un secondo appuntamento all’altezza. Sabato 1 luglio in piazza Napoleone arrivano i Simply Red. E anche in questo caso si va verso il tutto esaurito.

Quindici i concerti in programma quest’anno per la rassegna musicale lucchese, che si concluderà all’ex Balilla con il doppio concerto del 28 luglio, quando il cantautore italiano Diodato lancerà l’esibizione della popstar britannica Robbie Williams.