PROVINCIA - Un avanzo di esercizio di oltre 28 milioni e un patrimonio netto che supera il miliardo e 200 milioni di euro. Numeri confortanti dal bilancio 2022 della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, presentato dal presidente Marcello Bertocchini dal vice Raffaele Domenici e dalla direttrice Maria Teresa Perelli.
![](https://i0.wp.com/www.noitv.it/wp-content/uploads/2023/05/FONDAZIONE.jpg?fit=696%2C392&ssl=1)
Grazie ad una gestione oculata del patrimonio l’ente di San Micheletto conferma quindi la propria solidità, nonostante una congiuntura sociale e geopolitica difficile, condizionata dall’inflazione e dalla costante incertezza provocata dalla guerra nell’Est Europa.
Una solidità che anche nell’anno trascorso ha consentito l’erogazione di contributi ai progetti sul territorio. Il bilancio, approvato all’unanimità dall’Assemblea dei soci e dall’Organo di Indirizzo, racconta infatti di oltre 33 milioni di euro di erogazioni complessive nel 2022, di cui poco più di 4 milioni derivano dal contributo ministeriale per la realizzazione della nuova residenza di Imt di via Brunero Paoli, in centro storico a Lucca.
E sulla scorta di questo bilancio la Fondazione può guardare con ottimismo al futuro.