Pisa - Prima della fiaccolata in ricordo di Barbara Capovani, si è svolto un convegno organizzato dall'ordine dei medici. Il presidente della Federazione degli ordini dei medici ha richiamato il Governo sula questione sicurezza
C’è tanta rabbia nelle parole di chi Barbara la conosceva, anche se solo per un saluto. Ma quella di mercoledì non è stata soltanto un’iniziativa commemorativa.
A precedere la fiaccolata infatti, si è svolto un convegno all’interno della Camera di Commercio organizzato dall’ordine dei medici dove è stato deciso, in accordo con la famiglia, di istituire una borsa di studio in memoria della dottoressa Capovani e dove, insieme a molti operatori sanitari, si è discusso del tema centrale della sicurezza dei medici, tema fondamentale come ha sottolineato anche il Presidente della federazione degli ordini dei medici chirurghi ed odontoiatri Filippo Anelli.
Il direttore sanitario della USL Toscana Nord Ovest, Giacomo Corsini, ha confermato che l’azienda si costituirà parte civile nel processo a carico di Seung e che con la dottoressa Capovani è stata colpita l’intera comunità medica.
Adesso, dopo quest’ultimo capitolo, l’attenzione si sposta nelle aule giudiziarie e sulla perizia psichiatrica disposta sull’omicida che confermerà o meno la sua capacità di intendere e di volere.