CALCIO D - Lo avevamo anticipato nei giorni scorsi ma adesso è giunta anche la conferma ufficiale: Simone Venturi è il nuovo allenatore del Tau Calcio Altopascio, formazione che il prossimo anno parteciperà per la seconda volta al campionato di serie D.
Mister Venturi, ex calciatore professionista, è reduce da un’ottima stagione alla guida del Real Forte Querceta nel girone D della serie D, culminata con il quarto posto e l’accesso ai playoff. Può vantare inoltre esperienze sulle panchine di Ghiviborgo, Livorno, Fortis Juventus, Montemurlo, Montecatini, Montevarchi, Aglianese e San Donato Tavarnelle.
Un allenatore che ben conosce la categoria, individuato dai vertici tecnici della società amaranto come il profilo adatto per proseguire il percorso di crescita intrapreso in questa prima stagione di Serie D. Venturi sarà da subito operativo insieme a Giovanni Maneschi e al direttivo tecnico per costruire la squadra che affronterà il prossimo campionato e pianificare gli step ritenuti necessari per una stagione di buon livello.
Queste le prime parole del tecnico dopo il suo arrivo ad Altopascio:”Accetto con grande entusiasmo la chiamata di una società che mi ha fortemente voluto e di cui già ho potuto apprezzare serietà e ambizione. Una realtà giovane ma ben strutturata, dove non manca niente per far bene. Comincerò da subito, insieme alla direzione tecnica, a lavorare in vista del nuovo campionato che si preannuncia molto competitivo”.