Via libera ai lavori all’Ostello San Frediano; ospiterà 140 posti letto

Via libera ai lavori all’Ostello San Frediano; ospiterà 140 posti letto

Redazione

di Redazione

LUCCA - Stanno per partire i lavori di riqualificazione e rinnovamento dell’Ostello San Frediano, chiuso al pubblico da oltre cinque anni. La giunta municipale ha infatti dato il via libera alla convenzione stipulata dal Comune di Lucca con il Real Collegio, che detiene la proprietà di una porzione dell’immobile, con lo scioglimento dei nodi relativi agli accordi di utilizzo e la definizione dei canoni.

L’iter di recupero dell’Ostello entrerà quindi nel vivo nelle prossime settimane.

L’Ostello San Frediano, con i suoi oltre 2.000 metri quadrati, ospiterà circa 140 posti letto in camere di diversa tipologia, oltre ad un info point e servizi ristorativi. Una struttura ricettiva con offerta modulabile e flessibile che grazie a spazi dedicati anche alla socialità e all’aggregazione, sarà capace di intercettare le necessità di un pubblico ampio e variegato, in risposta ai recenti trend statistici, che vedono Lucca affermarsi tra le mete turistiche più ambite a livello nazionale e non solo.

La gestione della nuova struttura sarà affidata alla società specializzata Ristogest che sta per aprire una struttura simile a Lecco. Una realtà che l’assessore al turismo del Comune di Lucca Remo Santini ha già visitato, allo scopo di individuare peculiarità e caratteristiche da riproporre nel progetto legato alla struttura lucchese.