LUCCA - Residenti, commercianti, medici, farmacisti di Mutigliano protestano contro l’installazione del ripetitore alto una trentina di metri ed eretto vicino alle case e alle attività. Qualcuno si dice anche pronto ad adire le vie legali
Uno scempio contro il paesaggio e un rischio per la nostra salute. Con queste parole i cittadini di Mutigliano esprimono rabbia e contrarietà per la nuova antenna di telefonia mobile che si sono visti comparire da un giorno all’altro, in via della Chiesa, in un’area di proprietà comunale nei pressi di Ponte del Giglio. Ed è pronta una raccolta firme di protesta. Residenti, commercianti, medici, farmacisti, nessuna escluso, sono angosciati a causa dell’installazione del ripetitore alto una trentina di metri ed eretto vicino alle case e alle attività. Qualcuno si dice anche pronto ad adire le vie legali.
La precedente amministrazione aveva accolto la richiesta della compagnia Iliad di installare l’impianto nella zona che era stata individuata dal programma degli impianti di telefonia mobile approvato dal consiglio comunale e poche settimane fa con una determina è arrivato il via libera alla concessione da parte di Palazzo Orsetti. E al comune si rivolge l’appello dei cittadini a far rimuovere la struttura.