Seung, scena muta davanti al GIP che ne dispone la custodia in carcere

Seung, scena muta davanti al GIP che ne dispone la custodia in carcere

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pisa - Si è svolto nel carcere Don Bosco di Pisa l'interrogatorio di garanzia di Gianluca Paul Seung, accusato dell'omicidio di Barbara Capovani. L'uomo si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il gip non ha convalidato l'arresto ma ne ha disposto la custodia in carcere

 

Com’era prevedibile si è avvalso della facoltà di non rispondere Gianluca Paul Seung, durante l’interrogatorio di garanzia a seguito del fermo per l’accusa di omicidio della psichiatra Barbara Copovani.

Davanti al GIP  Nunzia Castellano, il 35 enne ha fatto scena muta così come davanti ai suoi avvocati, Andrea Pieri e Gabriele Parrini – quest’ultimo è il legale con studio a Viareggio che lo segue già dal 2016 – che all’uscita dal carcere di Pisa hanno affermato di aver trovato il loro assistito particolarmente scosso.

Al temine dell’udienza, il giudice non ha convalidato il fermo perché non ha ritenuto che ci sia pericolo di fuga ma ha disposto la sua custodia in carcere per il rischio di reiterazione del reato.

Intanto è stata fissata la data dei funerali della psichiatra. Funerali che, fa sapere la famiglia, si svolgeranno in forma rigorosamente privata mentre il saluto pubblico è in programma domenica pomeriggio alle 16:00 presso l’università di Pisa al Palazzo della Sapienza.

Per la sera di mercoledì 3 maggio invece, è prevista una fiaccolata nelle vie del centro di Pisa, con partenza alle 20:00.