PIETRASANTA - Spettacolo suggestivo lunedì sera nella piazza centrale di Tonfano che ha ospitato "Luci e suoni sull'acqua": grandi e piccoli, turisti e residenti, stregati dalle fontane danzanti in una serata che ha anticipato la stagione estiva.
Una serata magica quella andata in scena lunedì sera a Tonfano in un’atmosfera dal sapore già estivo. In piazza XXIV Maggio si è svolto lo spettacolo “Luci e suoni sull’acqua”, suggestiva alchimia di musica, colori e vivaci zampilli che hanno affascinato grandi e piccoli e i tanti turisti arrivati per il ponte festivo.
Promosso dall’amministrazione comunale e realizzato in collaborazione con la ditta specializzata Dominici’s Fontane srl di Trevi – già nota per i suoi spettacoli alla Reggia di Caserta, al Gran Teatro “La Fenice” di Venezia e per aver partecipato a programmi tv come “Italia’s Got Talent”, l’evento è partito all’ora di cena. Oltre 60 tra musicisti e majorettes delle Filarmoniche di Capezzano Monte e di Santa Cecilia di Levigliani hanno attraversato il centro di Tonfano, percorrendo via Cairoli, tutta via Versilia e ritornando in piazza XXIV Maggio per l’esibizione finale.
Vere protagoniste le fontane danzanti: per circa 40 minuti, giochi d’acqua, colori, luci e proiezioni su musiche emozionali hanno preso la scena creando una combinazione fra arte e tecnologia di grande effetto.