Lupo a Porcari forse attirato in zona via Pollinelle da scarti di cibo domestico

Lupo a Porcari forse attirato in zona via Pollinelle da scarti di cibo domestico

Redazione

di Redazione

PORCARI - Il lupo, o presunto lupo, che ha morso una donna a Porcari ? Potrebbe essere stato attirato nella zona da avanzi di cibo domestico, lasciati nei dintorni di via Pollinelle proprio allo scopo di alimentare la fauna locale. Lo dicono i Carabinieri forestali, che dopo la segnalazione dell'accaduto stanno svolgendo accertamenti.

I carabinieri ricordano che dar dar mangiare agli animali selvatici è una pratica assolutamente da evitare perché in questo modo si abituano questi animali a frequentare zona urbanizzate, in particolare proprio il lupo, specie particolarmente opportunista,  preparando quindi il terreno a situazioni potenzialmente pericolose.

I carabinieri, in collaborazione con la Asl, oltre che ascoltare la donna protagonista involontaria dell’ episodio, hanno raccolto altre testimonianze ad hanno condotto un sopralluogo alla ricerca di tracce dell’animale. La zona adesso è monitorata anche con l’ausilio di sistemi di foto ripresa automatizzata.

Scopo principale dell’operazione è quello di verificare preliminarmente se si tratti effettivamente di lupo e se l’animale continui a frequentare sempre lo stesso luogo.