Pietrasanta - Un tour del territorio versiliese dedicato a amministratori e operatori turistici toscani per valorizzare l'offerta turistica regionale e promuoverla in contesti nazionali ed internazionali.
Tappa versiliese per Ambitour il percorso dedicato sindaci, assessori e personale dei 28 Ambiti turistici organizzato da Anci Toscana e Toscana Promozione.
Questo è stato il dodicesimo appuntamento dedicato agli amministratori, che sono andati alla scoperta delle eccellenze artistiche, naturalistiche ed enogastronomiche del territorio, accolti e accompagnati dai colleghi locali, con i quali hanno potuto scambiare buone pratiche ed esperienze.
Dell’Ambito Versilia fanno parte 7 Comuni: oltre al capofila Forte dei Marmi ci sono Camaiore, Viareggio, Pietrasanta, Massarosa, Seravezza e Stazzema.
L’obiettivo di Ambitour è quello di promuovere le connessioni, lo scambio di buone pratiche e la collaborazione attraverso la conoscenza del territorio, in modo da superare i campanilismi territoriali e creare una rete sempre più connessa di promozione turistica.
La giornata si è conclusa con un aperitivo ed una cena all’interno dello stabilimento Alpemare della famiglia Bocelli, dove, a fine serata, il tenore ha intrattenuto gli ospiti.