Gravissima ma ancora viva la psichiatra aggredita da uno sconosciuto

Gravissima ma ancora viva la psichiatra aggredita da uno sconosciuto

Redazione

di Redazione

TOSCANA - E' in condizioni gravissime ma è ancora viva Barbara Capovani, 55 anni, la psichiatra viareggina aggredita da uno sconosciuto nell'area del Santa Chiara di Pisa e ricoverata all'Ospedale di Cisanello.

In serata si era diffusa la notizia della sua morte, rilanciata con un post anche dal presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo, ma la notizia è stata smentita dall’ospedale.

La donna, responsabile della Psichiatria territoriale, è stata colpita ripetutamente alla testa con un oggetto contundente, forse una spranga, e poi lasciata priva di sensi in una pozza di sangue.

E’ stata sottoposta ad intervento chirurgico. Le forze dell’ordine, che stanno vagliando le immagini delle telecamere di sicurezza del Santa Chiara, stanno cercando un uomo vestito di nero che indossava un cappellino ed una mascherina sempre di colore nero. L’uomo ha aggredito la sua vittima all’uscita del reparto di psichiatria prima fi far perdere le proprie tracce.

La polizia sta cercando testimonianze e sta ricostruendo gli ultimi movimenti della dottoressa, in particolare i suoi ultimi appuntamenti professionali. Tutte le piste rimangono aperte.

Tra i numerosi messaggi di solidarietà di solidarietà e condanna del gesto, quello del presidente della Regione Eugenio Giani. E la funzione pubblica della Cgil è tornata a denunciare la poca tutela della sicurezza degli operatori sanitari.