VIAREGGIO - Corso Garibaldi, la "Via delle banche" di Viareggio, torna ad attrarre nuovi servizi al credito. Dopo anni di chiusure di sportelli un segnale in controtendenza arriva da "Banca Progetto": per il top manager Gianfranco Antognoli oggi c'è spazio per investire, nonostante l'inflazione e i tassi di interesse alti.
Fino a dieci anni fa erano circa 14 gli istituti bancari presenti a Viareggio. Oggi si sono ridotti a 7 massimo 8. Nell’epoca della chiusura degli sportelli a favore di servizi online, arriva un segnale in controtendenza da Corso Garibaldi, quella che Egisto Malfatti cantava come la “Via delle banche”. Giovedì aprirà infatti una nuova agenzia di “Banca Progetto”, promossa da Aura Intermedia – unico agente monomandatario in Toscana.
Finanziare nuovi progetti è forse oggi l’impresa più difficile con l’inflazione e i tassi di interesse alle stelle che fanno spesso da freno. Ma per Gianfranco Antognoli, top manager di lungo corso nel mondo bancario, la crescita che l’Italia sta tenendo in termini di Pil può lasciare un buon margine per chi sa investire.