Vigili del fuoco: ancora ritardi per la caserma di Viareggio

Vigili del fuoco: ancora ritardi per la caserma di Viareggio

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Sopralluogo dei vertici del sindacato autonomo Conapo alle sedi dei Vigili del fuoco. A Viareggio i ritardi per la consegna della nuova caserma si accumulano da anni. A Lucca il sindacato chiede risposte alla Provincia.

Il cartello recita: consegna dei lavori 7 luglio 2022. Ma, arrivati a fine marzo 2023, della nuova caserma dei Vigili del fuoco di Viareggio c’è solo uno scheletro. I ritardi si accumulano per la realizzazione della struttura di via delle Darsene, vicino al Cotone. Il cantiere è stato aperto due anni fa ed è andato avanti tra varie interruzioni e rallentamenti. Un intervento da quasi due milioni di euro che è atteso con impazienza dal corpo dei pompieri viareggini, ancora ospitati nella struttura di Largo Risorgimento non più adeguata.  A chiedere di accelerare i tempi è il segretario generale del Conapo, il sindacato autonomo dei Vigili del fuoco arrivato a Viareggio per un sopralluogo.

I vigili del fuoco chiedono inoltre alla Provincia delle risposte sul futuro della sede centrale di Lucca, oggetto di un primo lotto di lavori.