Trasporto sostenibile e politiche green per le Apuane: l’appello dei giovani

Trasporto sostenibile e politiche green per le Apuane: l’appello dei giovani

Redazione

di Redazione

MASSA - Sciopero per il clima a Massa: tanti studenti in un corteo partito dalla stazione ferroviaria hanno manifestato per chiedere politiche green al Governo e alla amministrazioni locali. Nel mirino anche lo sfruttamento del marmo apuano.

Questa mattina gli attivisti per l’ambiente del gruppo “Fridays for future” si sono ritrovati in oltre 50 piazze in tutta Italia per manifestare in difesa dell’ambiente e contro il cambiamento climatico. Anche a Massa-Carrara c’è stato lo sciopero che ha visto gli attivisti riunirsi in Piazza IV novembre a partire dalle 9.30 per far sentire la loro voce.

Il tema di questo sciopero è “la nostra rabbia è energia rinnovabile” e i partecipanti gridano a gran voce che serve una rivoluzione culturale, sociale, economica e politica. Il corteo é partito dalla stazione perché, per i giovani coinvolti, è fondamentale investire in una rete di trasporti sostenibile ed efficiente, sbloccare le risorse rinnovabili e chiudere con gli investimenti nel fossile. Chiedono inoltre alle amministrazioni locali l’implementazione del verde pubblico e il rispetto della biodiversità Apuana, vittima dell’escavazione del marmo.