VIAREGGIO - Il Teatro estate nella pineta di via Fratti a Viareggio, è da anni punto di riferimento e di incontri culturali per compagnie locali e regionali. In quel palcoscenico oltre a divertenti rappresentazioni di commedie o iniziative formative, si sono svolti dibattiti, presentazione di libri, esibizioni di scuole di danza, richiamando ogni sera d’estate un folto pubblico che divertito, si gode il fresco della pineta.
Nella scorsa stagione, per motivi di sicurezza la programmazione estiva è stata spostata alla Cittadella del Carnevale, necessitando teatro Estate di interventi di manutenzione straordinaria da parte del Comune di Viareggio visto che la struttura è comunale. Prima di dar via alle danze, con l’intervento più atteso della conferenza per la presentazione della stagione estiva 2023, Franco Giorgetti responsabile dell’organizzazione di teatro Estate, si augura che da parte dell’amministrazione ci sia sempre la volontà di prestare attenzione alla manutenzione del teatro.
Vogliamo dare l’opportunità alla gente di tornare nello storico teatrino in pineta, spiega ancora il direttore artistico presentando una stagione trionfante come è sempre stato.