LUCCA - Colpo di scena nella vicenda dei lavori del cavalcaferrovia di viale Europa. In queste ore infatti sono inaspettatamente ripresi i lavori per la sostituzione del guard rail. E, a sorpresa, sono proprio gli operai della ditta che aveva ottenuto l'appalto ad operare sul posto. Cosa è accaduto ?
![](https://i0.wp.com/www.noitv.it/wp-content/uploads/2023/02/si-ripresenta-la-ditta-incaricat.jpg?fit=696%2C392&ssl=1)
Come è noto il Comune di Lucca, dopo mesi di mancate risposte della ditta, aveva avviato l’iter di revoca dall’appalto, con la prospettiva di una riassegnazione dei lavori. La ditta in questione però si è ripresentata nei giorni scorsi a palazzo Orsetti assicurando di poter riprendere immediatamente l’intervento.
L’amministrazione comunale ha dato il via libera per la ripresa dell’intervento senza però ritirare la revoca dell’appalto, con la quale può quindi agire in qualsiasi momento. Se invece tutto filerà liscio e l’intervento sarà portato a termine nei tempi stabiliti il Comune non procederà con la revoca.
I tempi previsti di intervento sono 30 giorni sulla corsia attualmente interessata ed un altro mese sull’altra. Poi inizierà l’intervento strutturale ma in questo caso il cantiere sarà allestito sotto il ponte.