LUCCA - Il Maestro, passato dalla lista in appoggio a Beppe Sala al partito della premier Giorgia Meloni, ha raccolto 1100 voti. Incassato il risultato, il direttore d'orchestra si dice pronto a proseguire l'impegno alla presidenza del Comitato Promotore Celebrazioni Pucciniane. Bonfanti:"Finita l'avventura elettorale, al lavoro sulle attività del Comitato"
Tra i grandi esclusi in consiglio della Regione Lombardia c’è anche Alberto Veronesi. Il direttore d’orchestra, passato dalla lista in appoggio a Beppe Sala al partito della premier Giorgia Meloni, ha portato a casa 1100 voti. Incassato il risultato, Veronesi è pronto a proseguire l’impegno alla presidenza del Comitato Promotore Celebrazioni Pucciniane. In agenda nelle prossime ore l’incontro con il sindaco di Lucca Mario Pardini e a seguire con gli omologhi di Viareggio e Pescaglia.
La prima scadenza a questo proposito è particolarmente urgente: c’è tempo fino alla fine del mese in corso per definire l’impiego delle risorse in competenza 2022, come ricordato nel corso del consiglio comunale straordinario dello scorso 6 febbraio, dedicato alle criticità emerse rispetto alla gestione delle iniziative in occasione del Centenario della morte del Maestro. “Finita l’avventura elettorale del presidente Veronesi – commenta Andrea Bonfanti – ci aspettiamo finalmente di poter calendarizzare un incontro che abbia all’ordine del giorno il masterplan delle attività, superando una volta per tutti i problemi legati alla gestione del Comitato”.