Lucca, fa acquisti con un bancomat rubato; 38enne arrestato dalla Polizia

Lucca, fa acquisti con un bancomat rubato; 38enne arrestato dalla Polizia

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il blitz è scattato di prima mattina. La Squadra Mobile della Questura di Lucca è andata a prelevare un 38enne, residente in un campo nomadi lucchese, per portarlo in carcere al San Giorgio, con le accuse di ricettazione e indebito utilizzo di carta di pagamento.

L’inchiesta era partita all’inizio di gennaio, quando da un’auto in sosta in via Paolini era stata rubata una borsa con all’interno, tra le altre cose, un bancomat e il pin per il suo utilizzo, anche se parzialmente occultato.

La proprietaria, una donna di 47 anni, aveva subito denunciato il furto e poco dopo si era accorta che iniziavano ad esserci degli ammanchi nel conto corrente. Complessivamente 3.700 euro, tra prelievo di contanti e spese per l’acquisto di una collana ed un anello in una gioielleria.

La polizia però aveva già concentrato le proprie attenzioni su un sospettato con precedenti specifici. E grazie alle riprese delle telecamere di sorveglianza delle banche e della gioielleria, la polizia l’ha individuato come colui che ha usato il bancomat rubato, pur non riuscendo ad accertare la sua eventuale responsabilità nel furto.

Da qui è partito il via libera del Gip per l’esecuzione della custodia cautelare in carcere.