TOSCANA - La graduatoria del concorso Estar per Operatori socio sanitari non scorre perché di Oss in Toscana ne sono già stati assunti 1800 in questi ultimi anni. Questa la risposta dell'assessore regionale alla salute Enrico Bezzini alle proteste di coloro che hanno superato il concorso e al consigliere di Forza Italia, Marco Stella, che ha presentato un'interrogazione in merito.
![](https://i0.wp.com/www.noitv.it/wp-content/uploads/2023/02/bezzini-gia-assunti-in-toscana-1.jpg?fit=696%2C392&ssl=1)
Bezzini in consiglio ha snocciolato i numeri: alla fine del 2018 in Toscana erano assunti 5546 operatori sanitari, adesso, nel 2023, sono 7363, un aumento di circa il 32%. Un incremento evidentemente dovuto alle assunzioni di emergenza durante il periodo della pandemia e che in un certo senso ha saturato la domanda delle Asl.
Il consigliere Stella però ha replicato chiedendo perché, dati questi numeri, la Regione ha bandito lo stesso il concorso.
Domanda al momento rimasta senza risposta. Il tutto mentre i duemila che hanno superato le prove rischiano, dopo aver investito tempo e denaro, di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano.