C'è forte preoccupazione nel settore dell'edilizia dopo lo stop alla cessione del credito varato dal Governo: in provincia di Lucca, secondo le stime Cna, ci sono 1,3 miliardi incagliati. Categorie e professionisti accolgono con favore la proposta degli F24 uscita sul tavolo del Mef.
Sono circa un miliardo e 300 milioni di euro i crediti incagliati in provincia di Lucca per effetto del superbonus e delle difficoltà legate alla cessione del credito. Quasi 500 le aziende di costruzioni in crisi di liquidità. La situazione di forte preoccupazione del mondo edile locale è emersa nella puntata di mercoledì di XContro, in onda su NoiTv.
Lo stop allo sconto in fattura e alla cessione dei crediti varato la scorsa settimana dal Governo ha generato panico in particolare in Versilia, dove i cantieri e le assunzioni si sono moltiplicati negli ultimi due anni grazie agli ecobonus. Accolta con soddisfazione intanto la proposta di utilizzare i modelli F24 per sbloccare i crediti rimasti fermi, annunciata dall’onorevole Deborah Bergamini intervenuta durante la trasmissione.