Camaiore - Una tradizione che ritorna e che si rinnova. Dopo lo stop obbligato a causa della pandemia, il personale dei vigili del fuoco di Viareggio ha rinnovato la cerimonia della consegna dei doni della Befana nel reparto di pediatria dell'ospedale Versilia
![](https://i0.wp.com/www.noitv.it/wp-content/uploads/2023/01/926_1630.MXF_.10_19_23_16.Immagine001.jpg?fit=696%2C392&ssl=1)
E da quest’anno, la novità, è stata la partecipazione del personale della polizia di Stato, per una sinergia che ha visto anche il patrocinio dell’Unicef.
E così la Befana, scortata da un agente di polizia e da un vigile del fuoco, ha percorso i corridoi del Versilia fino al reparto di pediatria diretto dal dottor Gagliardi.
Dopo le foto di rito insieme al personale medico e alle specializzande, è iniziato il giro del reparto, con la consegna dei doni ai piccoli ricoverati.
Il giro è poi proseguito nel pronto soccorso pediatrico in cui, possiamo dire fortunatamente, non erano presenti piccoli pazienti e dove però è stato lasciato un sacco di giochi per i bambini che necessiteranno di cure urgenti.