TORRE DEL LAGO - Se l'è cavata con una frattura del braccio l'uomo di 51 anni, italiano, che nel primo pomeriggio di oggi ha urtato un treno in corsa in zona Bufalina, a Torre del Lago. L'uomo stava camminando lungo i binari quando è avvenuto l'impatto.
Il treno, partito da Pisa e diretto a Viareggio, si è fermato ed è rimasto bloccato per un paio di ore per consentire l’intervento della polizia ferroviaria. Gli agenti però, giunti sul posto, non hanno trovato traccia dell’uomo ma solo macchie si sangue lungo i binari. Nel giro di poche ore le indagini della Polizia di Stato hanno ricostruito quanto accaduto. Secondo i poliziotti, l’uomo è fuggito e una volta a casa ha chiamato il 118 affermando di essersi ferito tra le mura domestiche. Adesso si trova in ospedale.
La linea ferroviaria è rimasta chiusa dalle 15 alle 16.45 con notevoli conseguenze per il traffico: dieci i treni coinvolti tra ritardi e cancellazioni con disagi per i pendolari della tratta Pisa-La Spezia e per i passeggeri a lunga percorrenza della linea tirrenica.
La zona della pineta della Bufalina è nota per essere luogo di spaccio, frequentata da pusher e molti clienti che spesso attraversano la ferrovia o si spostano lungo i binari.