Grandi applausi per il concerto di Capodanno a Torre del Lago

Grandi applausi per il concerto di Capodanno a Torre del Lago

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

TORRE DEL LAGO PUCCINI - Gran Concerto di Capodanno 2023, tenutosi a Torre del Lago , all’auditorium Caruso del Teatro Puccini per festeggiare con la grande cultura musicale l’arrivo del nuovo anno.

Il concerto diretto dal Maestro Alberto Veronesi con i professori dell’orchestra del teatro Pucciniano, non solo è stato un grande successo, ma ha regalato emozioni fortissime quando il soprano Claire Coolen e il tenore Amadi Laghà con le loro voci incantate, hanno duettano nella romanza “Che gelida manina” dalla Bohème. Davvero grande è stato il consenso del pubblico che, si è trovato in un’atmosfera senza tempo, tra musica sinfonica, lirica e magia.

La Fondazione Festival pucciniano e il comune di Viareggio hanno fatto sì che nel massimo rispetto delle norme di sicurezza, il bel canto, la grande musica, e la danza, accendessero le luci del palcoscenico sul nuovo anno attraverso un concerto spettacolo durato quasi due ore che rappresenta, senza dubbio alcuno, la rinascita e la grande dichiarazione d’amore nei confronti della cultura della città di Viareggio