Cucine Marconi, firmato il progetto esecutivo

Cucine Marconi, firmato il progetto esecutivo

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Via libera al progetto esecutivo e indetta la gara per l’affidamento dei lavori per la costruzione del nuovo corpo laboratori e cucine all’Istituto professionale turistico alberghiero ‘Marconi’ di Viareggio

 

Un intervento che avrà un costo complessivo di oltre 4,5 milioni di euro, inclusi nei progetti finanziati con il Pnrr

La gara per l’appalto dei lavori si chiuderà il prossimo 13 febbraio. Il progetto prevede la realizzazione di una ‘hall’ di ingresso, la sala da pranzo di 205 metri quadri, le cucine e la zona pasticceria.
In zona separata si trovano due aule per l’insegnamento, che corrispondono a due ‘sala bar’. Infine, sarà realizzata la ‘Sala Masterchef’ di circa 85mq.

I lavori saranno realizzati in due fasi distinte: una prima che vedrà la costruzione delle opere strutturali e architettoniche che permetteranno di completare l’involucro esterno, oltre alle opere architettoniche e impiantistica di finitura dei locali che rendono fruibile l’opera (3 milioni 895mila euro).

La seconda fase invece vedrà la realizzazione delle lavorazioni aggiuntive opzionali e, cioè, le opere di finitura e completamento della Sala Masterchef, laboratorio bar, locali di deposito, hall di ingresso e servizi igienici connessi , per un importo  di 650mila euro, ancora da reperire.