Tentata rapina nella villa di un russo: caccia ai banditi armati

Tentata rapina nella villa di un russo: caccia ai banditi armati

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - C’è massima riservatezza sulle indagini in corso sulla tentata rapina avvenuta nel tardo pomeriggio di domenica in una lussuosa villa di Valdicastello di proprietà di un imprenditore russo, nei pressi dell’antica Pieve romanica.

L’uomo si trovava in salotto a guardare la finale dei mondiali di calcio, insieme alla figlia minorenne e a due amici, quando sono entrati tre banditi a volto travisato e armati di pistola. Hanno cercato di legare i tre adulti e la bimba ma il padrone di casa ha reagito: ne è nata una violenta colluttazione finita con un sparo in aria. Il proiettile per fortuna è finito nel soffitto e nessuno è rimasto ferito.  A quel punto i tre hanno desistito e si sono dati alla fuga.

Sotto choc l’imprenditore russo, che ha subito un lieve colpo al volto. Sconvolto il paese di Valdicastello.

La villa, dotata di allarme e videosorveglianza, oggi è presidiata dalla vigilanza privata. Le indagini dei Carabinieri – intervenuti sul posto – sono a tutto tondo. Non si esclude che i tre banditi siano di nazionalità straniera. Mentre resta da capire il reale intento dei malviventi. Sembra infatti che appena entrati abbiano preso in ostaggio la bimba, per farsi consegnare il denaro. Ma c’è chi azzarda l’ipotesi del rapimento. Tutte ipotesi su cui stanno lavorando i carabinieri, che hanno raccolto testimonianze e immagini e battuto palmo a palmo tutta la zona.