Massa - Ancora una morte sul lavoro ha colpito il settore edile. A perdere la vita è stato un operaio di 46 anni che stava lavorando in un cantiere di una villetta sul viale Mattei
Secondo le prime testimonianze l’uomo, che stava intervenendo sul tetto per sostituire la copertura, è caduto a seguito del cedimento di una parte del tetto, facendo un volo di oltre cinque metri. L’allarme è scattato immediatamente, così come i soccorsi, con un’ambulanza che ha trasportato l’operaio, le cui condizioni sono apparse subito gravissime, al pronto soccorso del NOA, distante poche centinaia di metri da cantiere. Qua però l’uomo è deceduto dopo poco a causa delle gravi ferite riportate.
Sul luogo della tragedia sono subito intervenuti anche i vigili del fuoco e i tecnici della medicina del lavoro dell’ASL per eseguire le verifiche sull’impalcatura del cantiere. Presenti anche i rappresentanti della FILLEA CGIL che hanno puntato il dito sul rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro.
E sulla tragedia è intervenuto anche il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo: “Siamo di fronte all’ennesimo caso di morte sul lavoro, un evento inaccettabile e non degno di un paese civile” ha dichiarato in apertura di seduta “Dobbiamo trovare ogni modo per spezzare questa catena perversa – ha concluso Mazzeo – Non mi stancherò mai di dire che le risorse stanziate in questo campo sono un investimento e non un costo.”