Viareggio - In tanti appassionati ciclisti ed amici della guida scomparsa nel 2021 si sono ritrovati per l'intitolazione della pista ciclabile della Darsena
Un tragico volo durante un escursione in mountain bike nelle foreste casentinesi di Casanova D’Alpe a Cesena il 24 ottobre del 2021, portò via all’affetto dei suoi cari e di tutti gli appassionati ciclisti viareggini Doriano Cortopassi, che della passione per la mountain bike aveva fatto una professione.
Una tragedia che aveva lasciato senza parole i tanti amici e compagni di escursioni che pensarono immediatamente ad un modo per ricordarlo degnamente.
Da lì nacque l’idea di intitolargli la nuova ciclopista della Darsena e scattò la raccolta di firme per chiedere all’amministrazione comunale di avviare l’iter.
Iter che, anche grazie al supporto della Prefettura, è stato accelerato. La vigilia di Natale ha visto quindi tutti gli amici e i familiari ritrovarsi in Darsena dove il cartello coperto dalla bandiera del polpo è stata scoperta dalla nipotina di Doriano, in un’atmosfera gioiosa e al contempo estremamente commossa.