VILLA BASILICA - Quella di Villa Basilica è una zona di pregio per la produzione della farina di neccio. E il paese di Boveglio in particolare vanta una lunga ed apprezzata tradizione in questo senso. Per questo la locale Pro Loco, con il patrocinio del Comune, ha lanciato la prima edizione della Festa della Farina di Neccio, che si è svolta in piazza Cristoforo Colombo.
Quella di Villa Basilica è una zona di pregio per la produzione della farina di neccio. E il paese di Boveglio in particolare vanta una lunga ed apprezzata tradizione in questo senso. Per questo la locale Pro Loco, con il patrocinio del Comune, ha lanciato la prima edizione della Festa della Farina di Neccio, che si è svolta in piazza Cristoforo Colombo, nel cuore del paese, dove è stato possibile assaggiare le ricette più gustose della tradizione preparate con la farina di castagne nuova e curiosare tra gli stand del mercatino artigianale per gli ultimi regali di Natale.
Oltre agli assaggi delle prelibatezze del posto, in piazza si sono svolte tante attività dedicate ai più piccoli: truccabimbi, baby dance, giochi con le bolle giganti e coi palloncini modellabili. Presente anche Babbo Natale, che ha distribuito regali e si è concesso per le foto di rito.