Vittime della strada, cerimonia con i familiari a Massa Macinaia

Vittime della strada, cerimonia con i familiari a Massa Macinaia

Redazione

di Redazione

PIANA DI LUCCA - In Lucchesìa l'appuntamento in occasione del giorno delle vittime degli incidenti stradali è davanti alla stele che ricorda la giovane Marianna Barsotti, morta sulla via di Tiglio nel 1995. La sorella di Mary, Damiana, è la responsabile provinciale dell’associazione Vittime della Strada ed ogni anno raduna qui, a Massa Macinaia, le persone che hanno dovuto vivere il suo stesso dolore.

Presenti tra gli altri l’assessore del Comune di Capannori Lucia Micheli e il presidente del consiglio comunale di Lucca, Enrico Torrini, che hanno parlato delle iniziative degli enti locali per prevenire gli incidenti. E una rappresentanza dei Vigili del Fuoco, i primi spesso ad accorrere sulla scena degli scontri più gravi. Il messaggio di Damiana Barsotti quest’anno è rivolto principalmente ai giovani.

Presenti tanti familiari e parenti delle vittime della strada. C’erano anche gli zii di Jacopo Leoni, il giovane che poche settimane fa ha perso la vita a 20 anni sulla via Lodovica, che hanno letto una preghiera. I genitori non se la sono sentita di partecipare alla cerimonia.

La cerimonia si è conclusa con la preghiera e la benedizione di don Nando Ottaviani.