LUCCA - In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza di Genere, alle ore 14:00, una manifestazione aperta a tutta la cittadinanza, organizzata da Croce Verde Lucca, Auser Filo d'Argento Lucca e Centro Antiviolenza Luna. Info e iscrizioni su www.croceverdelucca.it.
Una treccia da record, lunga quanto la passeggiata sulle Mura di Lucca, per dire NO alla violenza di genere. Venerdì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, alle 14, appuntamento sulle mura urbane per l’iniziativa “Lucca si intreccia contro la violenza sulle donne”, organizzata da Croce Verde Lucca, Auser Filo d’Argento Lucca e Centro Antiviolenza Luna.
L’iniziativa prevede che i partecipanti sorreggano, per tutto il percorso della passeggiata sulle Mura, una treccia di colore bianco e rosso. Una scelta cromatica che ha una triplice valenza simbolica: il rosso rimanda al ripudio della violenza sulle donne e alla campagna del Fiocco rosso; il bianco è il colore adottato dalla campagna del Fiocco bianco, simbolo degli uomini che si impegnano in prima persona perché termini la violenza di genere; combinati, i due colori rappresentano lo stesso Comune di Lucca.
Per partecipare è necessario iscriversi, tramite la piattaforma Eventbrite ( https://croceverdelucca.it/una-treccia-contro-la-violenza-sulle-donne/ ) o scrivendo alla mail dedicata eventotreccia@croceverdelucca.it .