Surf Casting: successo a Viareggio per i campionati italiani a box

Surf Casting: successo a Viareggio per i campionati italiani a box

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Una due giorni di pesca dalla spiaggia ovvero di SurfCasting, la disciplina che si pratica pescando con la canna dalla riva. Si è svolto l'11 e 12 novembre a Viareggio il Campionato Italiano a Box per Squadre di Società di Surf Casting 2022.

Un campo gara di oltre 2,5 km, sull’arenile da Lido a piazza Mazzini, sul quale si sono affrontati alcuni dei migliori pescatori d’Italia, per un totale di 149 atleti, provenienti da tutta la penisola.
L’evento è stato organizzato dalla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato) con le società Diamond Club, Torre Matilde e Surfcasting Team Pisa.

La gara a box, prevede la partecipazione di 3 atleti della solita società, che hanno uno spazio di 50 mt dove poter pescare, le varie prede catturate vengono trattenute per poco tempo all’interno di contenitori con ossigenatore e una volte misurate tutte le prede vengono immediatamente rilasciate. Due le manche di gara che hanno decretato la classifica e i nuovi Campioni d’Italia a Box 2022.

1° Classificati (Nuovi Campioni Italiani): TERAMO SPINNING (Di Cesare Ivan / Venditti Giovanni / Guidi Nicola)
2° Classificati: SURFCASTING ADRIATICO MAVER (Paola Giuseppe / Possenti Maurizio / Righetti Marco)
3° Classificati: PEGASO SPECIAL FISHING (Banti Marco / Poli Roberto / Viola Alessandro )