Viareggio - Intorno alle ore 05:40 di domenica mattina i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Viareggio sono intervenuti presso il mercato di Piazza Cavour dove era stato segnalato un cittadino nordafricano che si era appena introdotto, forzando la porta, in una macelleria
Giunti sul posto, i militari notavano l’autore del reato mentre si allontanava in sella ad una bici, e che, vistosi scoperto, abbandonava lungo la fuga alcuni generi alimentari, appena asportati, riuscendo a far perdere le proprie tracce.
I Carabinieri, dopo aver effettuato un sopralluogo all’interno della macelleria, acquisendo anche le immagini di videosorveglianza che ritraevano il malvivente, iniziavano immediate ricerche del soggetto, peraltro già noto agli operanti per analoghi fatti-reato.
Nel corso dell’attività di ricerca la pattuglia ha rintracciato lo straniero nei pressi della stazione e proceduto a bloccarlo e ad accompagnarlo in caserma.
L’uomo, classe 1977 e residente da diversi anni a Viareggio, è stato quindi tratto in arresto e su disposizione del magistrato di turno della Procura di Lucca, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma di Viareggio in attesa di udienza di convalida prevista per la giornata di domani. I generi alimentari rinvenuti sono stati restituiti al proprietario dell’attività commerciale.