Viareggio - E' cresciuta in maniera esponenziale l'attività del centro di riuso Babordo, inaugurato nel giugno del 2021 all'interno del capannone di via Aurelia al Cotone e realizzato grazie alla collaborazione tra Caritas, comune di Viareggio, SEA risorse ed iCare
Un luogo dove mobili ed elettrodomestici altrimenti destinati allo smaltimento, vengono ceduti a chi ne ha necessità ma versa in difficoltà economiche ma non solo questo.
Da Babordo è possibile anche trovare pezzi d’arredamento ed occasioni particolari da poter acquistare a prezzi assolutamente popolari.
Non uno “svuota cantine” comunque, ci tengono a precisare i responsabili del centro, ma un servizio a cui si può rivolgere chi ha la necessità di dare via pezzi di arredamento, mobili o elettrodomestici comunque funzionanti ed in buono stato.
Una mole di lavoro che sta aumentando notevolmente con il passare del tempo, tanto che adesso c’è la necessità di trovare nuovi volontari per dare una mano, in special modo nella piccola officina di riparazioni che sta per venire allestita.