Pietrasanta - Due auto sono andate a fuoco nella notte tra domenica e lunedì in via Campanella, nel quartiere Africa alle porte di Pietrasanta
![](https://www.noitv.it/wp-content/uploads/2022/11/926_0973.MXF_.06_58_48_19.Immagine001-750x422.jpg)
Ad andare a fuoco per prima è stata una Mini Cooper con le fiamme che si sono poi propagate all’auto parcheggiata subito dietro, una Chevrolet Matiz. La Mini è andata completamente distrutta, mentre alla Matiz è andato a fuoco il vano motore.
L’incendio è scoppiato intorno alle due di notte e i vigili del fuoco intervenuti per domare le fiamme hanno comunque escluso l’ipotesi dolosa, non avendo trovato traccia di innesco.
Il sospetto era nato dal fatto che l’incendio è avvenuto a poche decine di metri dal luogo dove, nella notte tra sabato e domenica, è scoppiata una rissa che ha visto poi l’investimento con un’auto di un 36 enne italiano da parte di un ragazzo di 27 che è stato denunciato per lesioni gravi.
Anche polizia e carabinieri, che stanno indagando su entrambe le vicende, hanno escluso che i due fatti possano essere collegati. Intanto sulla questione della sicurezza del quartiere, sollevata da molti residenti della zona, è intervenuto il sindaco Giovannetti che ha confermato come, con l’assessore alla polizia municipale Andrea Cosci, l’amministrazione comunale stia cercando di individuare le zone migliori per potenziare l’impianto di videosorveglianza