Comics, oltre 300mila biglietti venduti; ultimo giorno con il cast di Willow e Roberto Saviano

Comics, oltre 300mila biglietti venduti; ultimo giorno con il cast di Willow e Roberto Saviano

Redazione

di Redazione

Lucca Comics 2022 chiude con l'impensabile record di oltre 300mila biglietti venduti. L'ultimo giorno si apre ancora con ospiti di livello internazionale: gli attori di Willow, la serie televisiva della Disney in onda dalla fine di questo mese, che hanno incontrato il pubblico al cinema Astra.

Ellie Bamber, Amar Chadha-Patel e la protagonista della serie, la 24enne attrice britannica Erin Kellyman, che ha espresso così il suo apprezzamento per Lucca Comics.

Al Teatro del Giglio è stata la giornata di Roberto Saviano, che  insieme a Tanino Liberatore e Tito Faraci, ha presentato in prima assoluta Le storie della paranza, serie a fumetti edita da Feltrinelli Comics, dove ritroviamo i personaggi de La paranza dei bambini e Bacio feroce.

Ultimo giorno di pose fotografiche anche per i cosplay, in azione soprattutto a Porta San Pietro e al Caffè delle Mura, una zona trasformata in un vero e proprio set.

Troppa gente per le ormai tradizionali 30 strisce in mezz’ora del disegnatore Sio. Sold out la sala Tobino a palazzo Ducale, con intere famiglie rimaste fuori e bambini in lacrime. Gli organizzatori però hanno rimediato in extremis facendo entrare almeno i più piccoli. Episodio esemplare di una manifestazione sempre più di successo ma che proprio per questo sarà chiamata in futuro a sfide organizzative sempre più complesse.