Viareggio - Un violento incendio ha distrutto il negozio di fiori Giovanni Vecoli, in corso Garibaldi a Viareggio. Le fiamme sono divampate durante l'orario di chiusura pomeridiana, intorno alle 13:40
Molti testimoni hanno dichiarato di aver sentito due distinti boati che hanno scosso le vetrate del negozio e le pareti dei negozi vicini, con il fuggi fuggi dei clienti che si sono riversati in strada.
Immediato l’intervento di una volante del commissariato di Polizia il cui equipaggio, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, ha cercato di capire l’entità del pericolo e fatto allontanare le persone dalla zona. Intanto l’incendio si è propagato al retro del negozio, dove era presente una veranda con la copertura in plastica che ha fatto sollevare una densa nuvola nera, mentre in strada si sentivano distintamente gli scoppi delle bombolette di vernice presenti nel laboratorio.
Fumo nero e denso che ha invaso l’intero locale e che i vigili del fuoco intervenuti hanno dovuto affrontare con respiratori e uno speciale aspiratore che ha consentito l’intervento di spegnimento. Intervento che si è risolto in pochi minuti. Ingentissimi però, i danni riportati dal negozio andato quasi interamente a fuoco.
Le prime ipotesi sulle cause sono quelle del corto circuito, ma saranno le verifiche di Vigili del Fuoco e polizia scientifica a chiarire l’esatta origine delle fiamme.